Pubblicato da: dcenza | settembre 17, 2013

Sviluppatori: PS4 notevolmente più veloce di Xbox One

La memoria di PS4 sarebbe più veloce di quella di Xbox One di circa il 40/50%, e una differenza prestazionale simile ci sarebbe anche fra le ALU (Arithmetic Logic Unit) delle due console.

Edge, che è una rivista che si è già apertamente schierata a favore di PS4 titolando una sua copertina “Questa è la tua prossima console” con riferimento proprio al nuovo sistema di Sony, aggiunge che “l’aggiornamento della velocità di clock praticato da Microsoft non è significativo e non cambia le cose in maniera sensibile”.

Un’altra fonte lascia intendere che sulla base di accordi commerciali in alcuni casi potrebbero esserci delle “limitazioni forzate” per le versioni PS4 dei giochi, soprattutto in termini di risoluzione dell’immagine, proprio per ripristinare una situazione di parità tra le due console.

Probabilmente è le caratteristiche di accesso alla memoria di PS4 danno un boost notevole rispetto a quelle implementate sulla One, oltretutto senza dover essere usate esplicitamente,visto che la memoria è sempre quella e non ha EDRAm da sfruttare via codice esplicitamente.

 Fonte:  feeds.hwupgrade.it /c/32480/f/477553/s/3131044a/sc/27/l/0L0Sgamemag0Bit 0Cnews0Csviluppatori0Eps40Enotevolmente0Epiu0Eveloce0Edi0Exbox0Eone0I486820Bhtml/story01.htm

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: