Pubblicato da: dcenza | aprile 23, 2018

champions spagna domina italia viene lontano

Se vincono la Champions League da quattro anni e possono permettersi di vendere e comprare giocatori a cifre assurde (Neymar al Psg per 222 milioni e Coutinho al Barcellona per 180) la superiorità del calcio spagnolo è ormai scolpita nel marmo, una legge divina imposta non solo al football italiano ma addirittura a quello inglese, tedesco e francese che hanno club con giocatori straordinari.

Inutile ripercorrere le tappe di una superiorità costruita negli anni col genio, lo spettacolo e anche troppi soldi (Messi guadagna da solo un po’ meno di tutta la Roma intera), non c’erano moltissime speranze di andare oltre dopo un improvvido sorteggio che imponeva alle due squadre superstiti i club migliori e più forti al mondo.

La Juventus è sicuramente in una fase di fatale involuzione e sull’orlo di una pesante ristrutturazione tecnica che può andare da Buffon a Higuain e Dybala, ma è pur sempre il club italiano almeno più affidabile a livello europeo.

E Di Francesco ci è riuscito, pagando però dazio per degli autogol assurdi e un paio di decisioni arbitrali che un normalissimo Var avrebbe certamente riveduto e corretto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: